Antonio Capparelli ha lasciato il timone del Policlinico universitario Umberto I di Roma. Lo scorso venerdì, con una lettera inviata alla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e al rettore dell’Università La Sapienza di Roma, Luigi Frati, Capparelli ha annunciato le sue dimissioni dall’incarico di Direttore generale.
Le motivazioni del gesto vanno ricercate, con ogni probabilità, nelle polemiche scoppiate lo scorso inverno con i medici sulla gestione e organizzazione del Pronto soccorso finito sotto i riflettori per alcuni ‘blitz’ organizzati da diversi parlamentari che avevano denunciato le lunghe attese nella 'piazzetta' dell'ospedale.
La governatrice e il Magnifico rettore hanno accettato le dimissione, ringraziando l’ormai ex Direttore generale per l’operato svolto. In una missiva congiunta di Polverini e Frati si legge: "Prendiamo atto della lettera. Ringraziamo l'avvocato Capparelli per la fattiva attività svolta, con la considerazione che la sua esperienza verrà comunque valorizzata nel modo più opportuno". E, infine,"riconosciamo i positivi risultati da lui raggiunti sia sul piano finanziario che su quello organizzativo".