A quindici giorni dalle
dimissioni rassegnate dal dott.
Bruno Contu dall’incarico di direttore sanitario, venerdì 7 maggio è stato nominato in sostituzione all'Aou di Sassari il Commissario
Francesco Luigi Bandiera. Medico epatologo, è al Santissima Annunziata anche direttore dell'unità operativa complessa di Medicina interna oltre che direttore del dipartimento medico.
Sentito da Quotidiano Sanità, Bandiera volge un primo messaggio d’orgoglio e d’auspicio: “Non vorrei spendere molte parole perché ritengo di essere una persona concreta e quindi come sappiamo contano i fatti e i risultati che spero di raggiungere insieme ai componenti della Direzione strategica e i colleghi che con altissima professionalità, e di cui vado fiero, siamo giornalmente impegnati nella crescita dell’Azienda sanitaria più importante del nord Sardegna”.
“Dopo le dimissioni del dottor Contu al quale va il nostro ringraziamento per l'attività svolta in questo durissimo anno di lotta al coronavirus - afferma il Commissario straordinario
Antonio Lorenzo Spano, di cui si apprende nella nota inviata dall’AOU SS -, la scelta è ricaduta su un professionista di esperienza in ambito sanitario e grande conoscitore della realtà ospedaliera aziendale. Durante questo difficile anno della pandemia ha coordinato i reparti Covid dell'Aou di Sassari. A lui vanno gli auguri di buon lavoro”.
Elisabetta Caredda