Dall’11 al 13 dicembre scorsi si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organismi dell’OPI Roma per il quadriennio 2021-2024. Giovedì scorso, 17 dicembre, nella sede dello stesso a Viale Giulio Cesare, gli eletti nel Consiglio Direttivo, nella Commissione d’Albo per Infermiere, nella Commissione d’Albo per Infermiere Pediatrico e nel Collegio dei Revisori dei Conti si sono riuniti per procedere all’attribuzione delle cariche.
Maurizio Zega è risultato eletto quale nuovo Presidente OPI Roma, ringraziando i colleghi e il past president,
Ausilia M.L. Polimeno “nel cui solco – ha dichiarato il neo-presidente – l’OPI di Roma intende proseguire a lavorare”.
“Opereremo – prosegue Zega – nel segno dell’innovazione nella continuità per rafforzare la straordinaria crescita professionale che ha segnato il cammino degli infermieri in questi anni. Il nostro impegno sarà pieno e costante, anche nel confronto con le istituzioni. Un’ulteriore spinta a realizzare il programma per il nuovo triennio ce la fornisce la buona affluenza al voto, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19 e al conseguente cambio di sede per le operazioni elettorali”.
“Questo conferisce – ha concluso – alla lista ‘Insieme’ un ampio mandato e, al contempo, le attribuisce una forte responsabilità. Per questo formulo ai colleghi del Consiglio Direttivo, delle Commissioni d’Albo e dei Revisori dei Conti i migliori auguri di buon lavoro che estendo a tutti gli Infermieri italiani eletti negli Ordini Provinciali in base alla nuova organizzazione che introduce le Commissioni d’Albo”.
Questa la lista degli eletti:
Consiglio Direttivo
Presidente – Maurizio Zega
Vice Presidente –
Carlo Turci
Segretaria –
Natascia Mazzitelli
Tesoriere –
Francesco Scerbo
Commissione d’Albo per Infermiere
Presidente –
Stefano Casciato
Vice Presidente –
Cinzia Puleio
Segretaria –
Simonetta Bartolucci
Commissione d’Albo per Infermiere Pediatrico
Presidente –
Maria Grazia Proietti
Vice Presidente –
Cinzia Gandolfo
Segretaria –
Valentina Pizziconi
Collegio dei Revisori dei Conti
Membri effettivi –
Marinella Carnevale e
Girolamo De Andreis
Membro supplente –
Ione Moriconi
Lorenzo Proia