toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Regioni e Asl

Piemonte. Predisposto Piano di emergenza per le Molinette

immagine 1 febbraio - A causa della ristrutturazione della centrale termica e del gelo, l’assessore alla Sanità, Paolo Monferino, ha assicurato il normale funzionamento delle attività di emergenza  chiedendo all’Aress e al Politecnico di verificare che il rallentamento delle ‘attività in elezioni’ sia ridotto al minimo.
In riferimento ad eventuali disservizi che potrebbero insorgere alle Molinette di Torino a causa delle basse temperature annunciate e della ristrutturazione della centrale termica aziendale che non permette di erogare il riscaldamento e il vapore in tutto l’ospedale, l'assessore alla Sanità, Paolo Monferino, ha annunciato l’avvio di un Piano di emergenza per ridurre i disagi al minimo. 

 

"Per far fronte a tali problematiche, qualora dovessero realmente insorgere, l'azienda ha predisposto un Piano di emergenza che consenta di garantire la continuità dei servizi principali ha dichiarato l’assessore -. Abbiamo chiesto ad Aress e Politecnico di fare le verifiche tecniche del caso per avere la certezza che un eventuale rallentamento delle attività ospedaliere sia ridotto al minimo”.
Monferino ha poi spiegato che tali misure riguarderebbero soltanto alcune 'attività in elezioni', ossia quelle attività che possono essere riprogrammate senza conseguenze sul piano sanitario. Tutte le attività ospedaliere che riguardano le emergenze, invece, dovrebbero continuare a funzionare normalmente.
“La predisposizione di questo piano è una doverosa prudenza, ci auguriamo ma necessaria nel momento in cui si verificano eventi eccezionali come quelli previsti a livello atmosferico – ha concluso -. Siamo dunque pronti ad affrontare la situazione cercando di creare meno disagi possibili agli utenti".
1 febbraio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata