“Subito una Commissione d’Indagine interna specifica per chiarire, il più rapidamente possibile, la congruità delle procedure seguite e i comportamenti tenuti dalle strutture”. E’ quanto ha deciso la direzione generale appreso della mancata consegna delle sacche di alimentazione ad un paziente affetto dalla Sla. “Considerata la gravità dei fatti, così come sono stati descritti, – precisa la direzione generale- vogliamo capire come essi si sono effettivamente svolti e se ci sono delle responsabilità”.
L’Azienda Sanitaria si è anche scusata con i familiari del paziente che nei giorni scorsi non è riuscito ad avere la fornitura richiesta, attivandosi immediatamente e comunicando già ieri alla famiglia che le sacche possono essere ritirate nella farmacia territoriale del San Giuseppe di Empoli. “Il prodotto è, infatti, tornato disponibile da lunedì 14 gennaio con una fornitura complessiva di 24.000 confezioni in distribuzione da ieri, a copertura del fabbisogno mensile”, riferisce la Asl.
16 gennaio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata