toggle menu
QS Edizioni - venerdì 27 dicembre 2024

Regioni e Asl

Alla Cattolica nasce uno sportello per la salute dei giovani

immagine 13 gennaio - Il servizio è operativo presso l’Università Cattolica di  Roma, Milano e di Brescia, pronto a dare ai ragazzi consigli sui corretti stili di vita da seguire e indicazioni per l’assistenza in caso di problematiche fisiche e  psicologiche. Un’iniziativa in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.
Sei  uno studente universitario fuorisede e ti senti spaesato nella nuova città, lontano da casa e dagli amici di sempre? Oppure vuoi cercare di risolvere quei disturbi alimentari che ti assillano da anni o ancora ricevere informazioni sulla corretta alimentazione da seguire e sugli stili di vita sani da adottare negli anni dell’università e in quelli a venire? Per queste e altre esigenze apre lo “Sportello Salute Giovani”, grazie all’iniziativa di esperti del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”  di Roma e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
 
Per ora il progetto, nato da un accordo tra l’Istituto Superiore di Sanità e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sarà realizzato in tre sedi dell’Università Cattolica (Roma, Milano e Brescia).

L’ubicazione dei tre sportelli aperti presso le sedi della Cattolica è: a Roma (ex Collegio Joanneum, largo F. Vito 1, I piano, stanza 375); a Milano (Servizio di Counselling, Largo Gemelli 1, presso edificio Dominicanum, I piano); a Brescia (Servizio Counselling, via Trieste 17, I piano, ala est).
 
13 gennaio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata