A seguito dell’evento sismico registratosi nella notte di Natale nel Catanese, sono stati effettuati ieri mattina, da parte di personale della Direzione aziendale della Asp Catania e dell’UOC Progettazione e Sviluppo strutturale, i sopralluoghi tecnici presso gli Ospedali di Acireale e Giarre e presso i Presidi di continuità assistenziale di Zafferana Etnea e Riposto.
“Le strutture – riferisce la Asp - non hanno subito danni e sono perfettamente in attività, garantendo la normale erogazione dei servizi”.
Nel dettaglio, nell’Ospedale di Acireale sono stati riscontrati, “solo in alcune zone”: “lievi screpolature degli intonaci e lo spostamento di pochi pannelli antinfortunistici del controsoffitto, subito ricollocati in maniera corretta”.
“Nulla di grave” è stato rilevato nell’Ospedale di Giarre dove i tecnici hanno effettuato i sopralluoghi insieme ai Carabinieri del Nas, chiamati sul posto da una paziente spaventata dal terremoto.
“Nessun danno” alle Guardie mediche di Zafferana Etnea e di Riposto.
Al Pronto Soccorso di Acireale sono giunti “solo feriti lievi”.
La Direzione aziendale e i tecnici dell’UOC Progettazione e Sviluppo strutturale fanno sapere di essere “costantemente in contatto con l’Assessorato regionale alla Salute, la Prefettura e la Protezione civile per garantire, qualora fosse necessario, l’immediato e tempestivo impiego di risorse”.