Lodovico Rosato, direttore del dipartimento Oncologico dell’Asl TO4 e della Chirurgia Generale di Ivrea, è stato nominato Presidente Emerito della SIUEC (Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia).
“Questo prestigioso riconoscimento ci fa particolarmente piacere perché premia un impegno particolare che ha visto negli ultimi venti anni il nostro Ospedale di Ivrea, Lodovico Rosato e i suoi collaboratori protagonisti della cultura endocrinochirurgica italiana”, ha detto il direttore generale dell’Asl TO4, dottor Lorenzo Ardissone.
Un riconoscimento che gratifica anche l’attività scientifica di Rosato, costituita da 220 pubblicazioni scientifiche, tra cui 12 volumi di Chirurgia e 60 capitoli in libri di patologia e clinica chirurgica e 145 articoli di chirurgia generale pubblicati in riviste scientifiche a carattere nazionale e internazionale. L’apprezzamento per la voluminosa attività scientifica si è tradotto negli incarichi di componente del comitato di redazione e di referente editoriale di diverse riviste scientifiche nazionali e internazionali.
5 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata