toggle menu
QS Edizioni - sabato 21 dicembre 2024

Regioni e Asl

Lazio. D’Amato: “Pronti a estendere il progetto ‘Educautismo’ ad altri territori”

immagine 18 aprile - L’assessore alla Sanità della Regione Lazio commenta il progetto lanciato ieri dalla Asl di Latina: "Coinvolgere le famiglie, le scuole e le parrocchie per aiutare ad affrontare i disturbi dell’autismo e l’inclusione sociale è sicuramente la strada giusta”
“Il progetto pilota ‘Educautismo’ che vede la collaborazione tra l'Istituto Superiore di Sanità, la Asl di Latina e il Centro per la Pastorale Familiare del Vicariato di Roma per la cura e l’inclusione sociale dei ragazzi affetti da autismo è un’ottima notizia. Coinvolgere le famiglie, le scuole e le parrocchie per aiutare ad affrontare i disturbi dell’autismo e l’inclusione sociale è sicuramente la strada giusta e noi come Regione seguiremo l’evolversi del progetto".
"Se ci saranno i risultati sperati con il miglioramento dell’attività integrata dei servizi alle persone con sindrome autistica, siamo pronti ad estendere la sperimentazione anche in altri territori”.
 
È quanto ha dichiarato in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato a proposito del progetto 'Educautismo' lanciato ieri dalla Asl di Latina.
18 aprile 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata