toggle menu
QS Edizioni - sabato 21 dicembre 2024

Regioni e Asl

Lazio. Vaccinazioni: coperture vicine al 97% per esavalente e MPR

immagine 2 febbraio - La Regione aggiorna i dati sulle vaccinazioni: “Un risultato eccellente. Riteniamo pertanto che la cittadinanza e le strutture sanitarie ed educative abbiano compreso appieno l’importanza e l’utilità della copertura vaccinale”.
“Il tasso di copertura dei vaccini obbligatori nella città di Roma e nella regione Lazio per Polio, Difterite, Tetano, Pertosse, Epatite B, Haemophilus influenzale di tipo B (esavalente) ad oggi sfiora il 97% (notevolmente aumentato rispetto al passato). Considerevoli incrementi fino al 96% anche per Morbillo, Parotite, Rosolia ed anche la Varicella, la cui obbligatorietà parte dai nati 2017, è molto alta”.

Lo ha fatto sapere in una nota la Regione Lazio.

“Un risultato eccellente. Riteniamo pertanto che la cittadinanza e le strutture sanitarie ed educative abbiano compreso appieno l’importanza e l’utilità della copertura vaccinale, superando la cosiddetta soglia che rende immune la popolazione, ed ogni polemica rischia ora di generare solo disorientamento. Tutte le strutture sanitarie  - conclude la Regione - assieme all’ufficio scolastico regionale stanno collaborando nel migliore dei modi affinché sia garantito il diritto alla salute e il diritto alla formazione educativa”.
"Eccellente risultato nel Lazio grazie alle famiglie e a tutti gli operatori per il servizio", ha affermato su Twitter il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
2 febbraio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata