Si terrà venerdì 13 e sabato 14 ottobre a Spazio Reale a San Donnino (Campi Bisenzio) la terza edizione della Conferenza regionale sulla disabilità. Ad annunciarlo una nota della Regione che lo definisce “un appuntamento divenuto ormai fondamentale per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l'autonomia e l'accessibilità delle persone con disabilità nella nostra regione”.
Il programma prevede 6 sessioni tematiche e 6 workshop, oltre a manifestazioni sportive, dimostrazioni scuola cani guida, presentazioni di libri, spettacoli teatrali. Grande tema portante di questa terza edizione, l'accessibilità: alla cultura, al paesaggio, al turismo, allo sport, allo studio, al mondo del lavoro; con uno sguardo ai progressi compiuti nella nostra regione nella cultura dell'accessibilità e dell'inclusione, cercando di far emergere il lavoro fatto e quello ancora da fare.
Ad aprire i lavori, venerdì 13 alle 9.30, sarà l'assessore al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi, che poi seguirà i lavori della Conferenza per entrambe le giornate. Sempre venerdì, a fine mattinata, Stefania Saccardi incontrerà i giornalisti. Sabato, nella seconda parte della mattinata, i lavori saranno conclusi da una tavola rotonda con gli assessori Stefania Saccardi, Stefano Ciuoffo (attività produttive e turismo) e
Cristina Grieco (istruzione, formazione e lavoro).