Il mammografo mobile per lo screening oncologico alla mammella fa tappa a Campobasso. Dal 1 al 4 agosto prossimi l’apparecchiatura sarà a disposizione di tutte le donne residenti in Molise e di età compresa tra i 50 e i 69 anni che, gratuitamente e senza alcuna prenotazione, vorranno sottoporsi a visita di controllo. A darne notizia una nota della Regione Molise.
“Alla luce del consenso registrato a Campobasso, Termoli e Isernia, per la bella esperienza del Consultorio in Piazza, iniziativa alla quale i cittadini molisani hanno risposto molto positivamente soprattutto in termini di partecipazione, proseguiamo con le nostre attività di screening itineranti per avvicinare la medicina al territorio e favorire così la prevenzione, il primo passo necessario quando parliamo della nostra salute”, afferma nella nota il presidente della Regione Molise,
Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità.
“Assieme all’Asrem – prosegue Frattura - abbiamo organizzato di nuovo queste giornate speciali dedicate a tutte le donne molisane, forti degli ottimi risultati raggiunti in tutti i comuni molisani dove il mammografo è arrivato”, dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità”.
Il
mammografo mobile sarà attivo presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso in Contrada Tappino, nel parcheggio adiacente la facoltà di medicina dell’Università del Molise, dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio del referente scientifico dello screening oncologico della mammella, il dottor
Giovanni Della Valle, al numero 0874 409160.