Si sono conclusi i lavori di ampliamento del Reparto della Struttura Complessa di Psichiatria (SPDC) diretta dal Prof.
Giuseppe Maina, che può offrire ora un servizio ancor più strutturato ed organico. “Le opere effettuate”, conferma il Commissario
Franco Ripa, “si sono concretizzate in modo particolare nella realizzazione di in un camera di degenza aggiuntiva con due posti letto e bagno dedicato e hanno consentito di completare il percorso verso la dotazione dei 16 posti letto di reparto. Si tratta in sintesi di una ottimizzazione clinica e gestionale, coerente con i contenuti della programmazione sanitaria e dell’atto aziendale”.
L’ampliamento è già in funzione e, spiega l’Ao, “contribuisce a migliorare l’offerta sanitaria dell’Ospedale San Luigi nello specifico ambito, permettendo di disporre di un luogo più idoneo a ricoveri di particolare complessità o che richiedono una gestione superspecialistica (adolescenti, donne gravide)”.
Si tratta, conclude l’Ao, di “una ulteriore valorizzazione per la Struttura Complessa universitaria diretta dal Prof. Maina e per tutti gli operatori medici e infermieri della equipe, che di recente è stata riconosciuta anche come capofila a livello regionale, con compiti di raccordo e coordinamento con tutti i centri regionali e riferimento per la raccolta dei dati nella gestione del disturbo di attenzione con iperattività (ADHD) in età adulta”.