toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Regioni e Asl

Asl di Biella. Al via un ciclo di appuntamenti culturali con la salute

immagine 21 ottobre - Lunedì nella biblioteca centrale di Biella il primo incontro con il dott. Erico Schiavone, primario di Ortopedia. Il 9 novembre ospite in biblioteca sarà invece il dott. Stefano Zaramella, direttore dell’Urologia, che parlerà di malattia della prostata: prevenzione, cure e trattamenti innovativi.
Avrà inizio con il primo incontro lunedì 24 ottobre - alle 17:45 presso la biblioteca civica centrale di Biella - il ciclo di incontri dedicati alla salute organizzati in collaborazione tra Asl Bi e i Lions Club Bugella Civitas e Valli Biellesi.

“Conoscere per mantenersi in salute” è il titolo scelto per lo spazio informativo dedicato alla salute e alla prevenzione a cura dei medici dell’Asl BI. Di volta in volta un professionista dell’ospedale approfondirà alcuni aspetti particolari legati alla sua specialità.

Lunedì è la volta del dott. Erico Schiavone, neo direttore dell’ortopedia dell’ospedale di Biella, che approfondirà le patologie del ginocchio e della spalla, illustrando le soluzioni e i trattamenti innovativi.

“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega la Asl in una nota - è quello di permettere ai cittadini di conoscere più da vicino i professionisti dell’ospedale, alimentando al tempo stesso una maggiore consapevolezza e conoscenza su temi di carattere sanitario”.

Il 9 novembre ospite in biblioteca sarà invece il dott. Stefano Zaramella, direttore dell’urologia, che parlerà di malattia della prostata: prevenzione, cure e trattamenti innovativi.

Al termine delle conferenze è previsto sempre uno spazio di dibattito dedicato al pubblico per porre quesiti ed eventuali richieste di consulti informativi.
21 ottobre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata