toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Regioni e Asl

Lombardia. Gallera a Lorenzin: “Governo ci accompagni nella Riforma”

immagine 12 luglio - Il neo assessore al Welfare ha commentato positivamente la visita del Ministro in alcune strutture della Regione: “Sta a significare che l'attenzione che il Governo sta mettendo rispetto alla nostra riforma è molto alta”
"Siamo soddisfatti che il ministro sia venuto a visitare uno dei più importanti ospedali che testimonia l'eccellenza della Lombardia. Questo sta a significare che l'attenzione che il Governo sta mettendo rispetto alla nostra riforma è molto alta". Lo ha detto il neo assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera intervenendo, ieri agli Spedali Civili di Brescia, nel corso della visita al presidio ospedaliero del ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin. Hanno preso parte anche gli assessori regionali Simona Bordonali (Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione) e Mauro Parolini (Sviluppo economico) e il direttore generale dell'Asst Ezio Belleri.
 
Una riforma - ha sottolineato l'assessore - che è stata valutata positivamente come sperimentazione dal Ministero e per questo vogliamo che ci sia un rapporto di condivisione. Costruirò una relazione costante di dialogo e collaborazione affinché il Ministero ci metta anche nelle condizioni economiche necessarie per dare una piena attuazione a una riforma significativa che cambierà anche le modalità di presa in carico dei pazienti più fragili".
 
"Quella bresciana è una delle aree di maggiore eccellenza della Lombardia - ha concluso - e mi fa estremamente piacere essere qua in una delle mie prime uscite come neo assessore al Welfare. I temi della ricerca e della formazione professionale sono per Regione Lombardia importanti e strategici perché è attraverso questi che si riesce a fare innovazione e trovare le cure sempre più all'avanguardia per poter dare risposte dove a volte risposte non ci sono mentre invece si legge la necessità di averle negli occhi dei pazienti e dei loro parenti. Per questo voglio esaltare il rapporto virtuoso che il Civile ha con le Università, fortunatamente presente in molte altre realtà ospedaliere della nostra Regione, e rimarcare che la nostra amministrazione è determinata a incrementarli".
 
12 luglio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata