toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Regioni e Asl

Il Biotestamento torna in Aula il 18 maggio

immagine 28 aprile - Dopo la decisione della conferenza dei capigruppo della Camera di rinviare la discussione del ddl al 18 maggio, cioè dopo le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, la Fp Cgil annuncia una nuova manifestazione “contro legge oscurantista” e lancia il terzo video della campagna “Io non costringo, curo”, che ha già raccolto 10 mila firme.
L'aula della Camera riprenderà l'esame del testo sul testamento biologico il prossimo 18 maggio, cioè dopo la tornata elettorale del 15 e 16 maggio. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio su proposta, a quanto si apprende, del Pdl.
Nel frattempo, andrà avanti la protesta del medici della Fp Cgil che con la campagna “Io non costringo, curo”, hanno già raccolto 10 mila adesioni che proprio ieri sono state consegnate al presidente della Camera, Gianfranco Fini delle prime 10.000 adesioni, avvenuta ieri. E proprio oggi la Fp Cgil ha annunciato il lancio del terzo spot (vedi video a fondo pagina), con il quale "invitiamo i medici e gli operatori sanitari che non lo avessero ancora fatto a unirsi al nostro appello per la libertà di scelta sul testamento biologico e contro l'accanimento terapeutico, e i cittadini a sostenerci, sul nostro sito www.fpcgil.it/iononcostringocuro e nei banchetti informativi che allestiremo nelle manifestazioni dello sciopero generale della Cgil del 6 maggio”.
 
 
28 aprile 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata