toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Regioni e Asl

Azienda Ospedaliera Padova. Confederali e vertici aziendali trovano l'accordo. Stop stato agitazione infermieri 

immagine 18 novembre - Entro la fine della settimana saranno assunti otto nuovi infermieri, mentre la reperibilità scende a sei volte al mese. Altro nodo sul tappeto riguarda il coinvolgimento della componente universitaria nella gestione e programmazione delle sale.
Numerose e importanti novità arriveranno entro la fine della settimana per l’Ospedale di Padova: nuove assunzioni e riduzione delle reperibilità. Sono gli assi principali di un accordo sottoscritto in Prefettura tra la direzione aziendale e Cgil, Cisl e Uil con l’obiettivo di interrompere lo stato di agitazione proclamato dagli infermieri di sala operatoria in materia di turni di lavoro. Altro nodo sul tappeto riguarda il coinvolgimento della componente universitaria nella gestione e programmazione delle sale.

Entro la fine della settimana saranno assunti otto infermieri; una nuova iniezione di personale arriverà a gennaio grazie al maxiconcorso. Gli infermieri, inoltre, non potranno essere reperibili più di sei volte al mese. I sindacati però avvertono: “Vigileremo sul rispetto di questi punti e se entro 10 giorni non ci sarà il rispetto dell’accordo chiederemo una convocazione in Prefettura”.
 
18 novembre 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata