toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Regioni e Asl

Abruzzo. Chiodi: “Da Governo 200 mln per debito pregresso”

immagine 9 marzo - È quanto annunciato dal presidente della Regione, Gianni Chiodi, al termine della riunione tenuta a Roma con i responsabili del ministero dell'Economia. Il prestito, che servirà a ripianare parte del debito di 360 milioni della sanità, dovrà essere restituito in 30 anni. Il governatore ha poi dichiarato di aspettarsi per il 2011, sul fronte dell’indebitamento, “risultati ben al di sopra delle più rosee aspettative”.
Via libera del Governo al prestito di 200 milioni di euro in favore dell'Abruzzo per ripianare parte del debito di 360 milioni della sanità. Lo ha annunciato il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, al termine della riunione tenuta a Roma con i responsabili del ministero dell'Economia. Il prestito, come riportato dalla testata locale AbruzzoWeb, dovrà essere restituito in 30 anni, ma è l'alternativa di Chiodi all'aumento delle tasse su imprese e persone. Questa ultima opzione, secondo il presidente, avrebbe infatti penalizzato le generazioni future e soffocato il sistema economico abruzzese.
Chiodi ha infine sostenuto che il percorso di risanamento regionale “è a buon punto” e che ''per il 2011, sul fronte dell'indebitamento, si attendono risultati ben al di sopra delle più rosee aspettative”.
 
9 marzo 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata