toggle menu
QS Edizioni - lunedì 2 dicembre 2024

Regioni e Asl

Riparto: Conferenza delle Regioni il 7, 8 e 9 febbraio

immagine 4 febbraio - Tre giorni di lavoro consecutivi con un unico scopo: trovare un accordo per il riparto del fondo sanitario nazionale per il 2011. Il confronto in Conferenza delle Regioni comincerà lunedì, 7 febbraio, alle ore 15.00.
Una riunione straordinaria monografica della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome convocata dal presidente della Conferenza, Vasco Errani, per lunedì 7 febbraio 2011 alle ore 15.00, con ripresa dei lavori martedì 8 febbraio alle ore 10.00, ed eventuale prosecuzione mercoledì 9 febbraio.
Tre giorni di lavoro con un solo punto all’ordine del giorno: la “proposta di riparto tra le Regioni delle disponibilità finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2011”.

I presidenti delle Regioni riprenderanno una discussione che, secondo Errani, quest’anno è particolarmente difficile a causa delle poche risorse disponibili e delle implicazioni che il riparto avrà sul federalismo fiscale.
La proposta del Governo per ripartire i 106 miliardi di fondo tra le Regioni ha scontentato in molti, ma le Regioni, ad oggi, non hanno ancora raggiunto un compromesso per una proposta alternativa. Obiettivo da raggiungere nei prossimi tre giorni di vertice.
 
4 febbraio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata