Firma del decreto per la proroga di circa 2.700 contratti a tempo determinato dei medici e del personale delle professioni sanitarie e riapertura, a fine 2015 quando finirà il commissariamento, della stagione dei concorsi pubblici nella sanità regionale. Questi i due impegni che il presidente della Regione Lazio,
Nicola Zingaretti, ha annunciato a margine della seduta del Consiglio regionale in cui ha illustrato il Piano di riordino della rete ospedaliera del Lazio.
"Firmerò – ha detto - nei prossimi giorni il decreto per la proroga di circa 2.700 contratti a tempo determinato dei medici e del personale delle professioni sanitarie della nostra Regione”. Spiegando che “non intendo aspettare l'ultima ora dell'ultimo giorno dell'anno, come avveniva in passato, per garantire la continuità dell'erogazione dei livelli essenziali di assistenza. E pertanto ho chiesto agli uffici di predisporre il decreto che proroga questi contratti”.
Questo per Zingaretti è “un provvedimento importante per migliaia di operatori al quale aggiungo un altro importante impegno: quando il Lazio uscirà dal commissariamento, ossia a fine 2015, riprenderà la stagione dei concorsi pubblici nella sanità regionale, fermi da oltre dieci anni. Stop alle proroghe – ha concluso - si torna alla normalità”.