toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Stanziati 7 mln per interventi in dieci ospedali. Il 50% dei fondi destinato alla psichiatria

immagine 31 ottobre - Le risorse vengono erogate per far fronte ad alcuni interventi urgenti in linea con quanto previsto dai piani operativi 2013/2015. La parte relativa alla ristrutturazione dei servizi per l'emergenza psichiatrica impegnerà 3 milioni e 825mila euro per finanziare quattro progetti.
Mettere a norma impianti antincendio, ristrutturare i reparti di psichiatria e i locali dove hanno sede i servizi trasfusionali di dieci ospedali a Roma, nell’hinterland e nelle province. Questi gli obiettivi dello stanziamento da 7 milioni di euro, deliberato dalla Giunta regionale per far fronte ad alcuni interventi urgenti in linea con quanto previsto dai piani operativi 2013/2015.

Per il riordino della rete trasfusionale vengono stanziati complessivamente oltre 800mila euro che andranno a finanziare i lavori di completamento del servizio trasfusionale del S. Camillo con 267mila euro, del S. Maria Goretti di Latina con 175mila e quello dell’ospedale Belcolle di Viterbo con 367mila euro. Gli interventi per l’adeguamento e la messa a norma degli impianti antincendio sono due e riguarderanno il S. Paolo di Civitavecchia per un importo di 219mila euro e gli ospedali riuniti di Albano e Genzano per un milione e189mila euro. Complessivamente questa linea d’interventi assorbe un milione e 408mila euro.

La linea relativa alla ristrutturazione dei servizi per l’emergenza psichiatrica invece impegnerà oltre il 50% dell’importo complessivo e cioè 3 milioni e 825mila euro che serviranno per finanziare quattro interventi. La ristrutturazione del reparto Spdc del Policlinico Umberto I comporta la spesa di un milione; di poco inferiore l’impegno per i lavori a Tor Vergata che è di 986mila euro. Per la ristrutturazione del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale di Sora la somma impegnata è di 757mila euro, per il reparto dell’ospedale De Lellis di Rieti, invece, è di un milione e 80mila euro.
 
31 ottobre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata