toggle menu
QS Edizioni - lunedì 16 dicembre 2024

Regioni e Asl

Lazio. Regione assume 30 medici per task force controlli

immagine 3 agosto - Zingaretti: “Con verifiche, rigore amministrativo e lotta a spese incontrollate”. Così il governatore ha commentato le nomine per il controllo sulle prestazioni erogate dagli ospedali pubblici e privati accreditati con il sistema sanitario regionale.
La Regione ha completato la formazione della task force destinata ad effettuare le verifiche sulle prestazioni erogate dagli ospedali pubblici e privati accreditati con il sistema sanitario regionale. Queste funzioni essenziali verranno assicurate da un gruppo di 30 tra medici e tecnici. Proprio nei giorni scorsi si sono concluse infatti le procedure di selezione del personale medico. Si è potuto cosi procedere all'assunzione a tempo determinato, dal 1 agosto al 31 dicembre dell’anno in corso del personale mancante. 

Il gruppo di controllo così è al completo e può definire un cronoprogramma intensivo di controlli a campione sulle prestazioni erogate da ogni accreditato.Il team è composto oltre che da medici precari esperti di area socio sanitaria anche da un esperto informatico e da uno laureato in statistica.

“Questa task force di 30 medici e tecnici per effettuare controlli sulle prestazioni erogate dagli ospedali pubblici e privati accreditati - ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - rappresenta un tassello importante nella nuova sanità del Lazio che stiamo costruendo. Sarà possibile garantire maggiori servizi per i cittadini solo aumentando quelle verifiche che garantiscono rigore amministrativo e combattono le spese incontrollate”. 
3 agosto 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata