toggle menu
QS Edizioni - venerdì 1 novembre 2024

Regioni e Asl

Lazio. Zingaretti: "Riscontri positivi da incontro con Cottarelli"

immagine 11 marzo - Il governatore ha sottolineato che l'incontro con il commissario alla Spending review ha fornito la possibilità di raccontare il lavoro fatto in 11 mesi: dal taglio degli stipendi dei consiglieri alla cancellazione degli indennizzi. E' stata una vera e propria rivoluzione".
“Abbiamo presentato l'enorme lavoro fatto quest'anno sulla spending. A me ha fatto molto piacere che il Lazio sia conosciuto in Italia per la sua situazione politica, oggi susciti attenzione per le buone pratiche che sta promuovendo. E' stato un incontro utile che ci ha dato l'opportunità di raccontare il lavoro fatto in 11 mesi: dal taglio degli stipendi dei consiglieri alla cancellazione degli indennizzi. E' stata una vera e propria rivoluzione e innovazione per il Lazio”.
E’ il commento di Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, in seguito all’incontro con Carlo Cottarelli, commissario di governo per la spending review.

Cottarelli sarà poi atteso per mercoledì 12 in commissione Bilancio del Senato. E' prevista infatti quel giorno, alle ore 14.30, una sua audizione nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla stato delle procedure di revisione della spesa pubblica.

La quinta commissione ha in programma anche il seguito dell'esame, in sede deliberante, del ddl 1322 che detta disposizioni in materia di regioni, trasporto locale, seggi elettorali, calamità, aziende sanitarie e che corrisponde al contenuto degli emendamenti proposti dalla Commissione all'Assemblea nel corso dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge cosiddetto decreto ‘salva-Roma’ ma dichiarati improponibili dal Presidente del Senato per estraneità di materia.
11 marzo 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata