Nella mattinata di ieri l’Unità Funzionale di Igiene e sanità pubblica della Asl 10 di Firenze ha provveduto ad assumere le informazioni sullo stato di salute delle persone venute a stretto contatto con l’ultimo caso segnalato (quello della donna, collega del primo paziente), che risultano tutte in buona salute. La sorveglianza sanitaria dei contatti dei primi due casi si era conclusa già nei giorni scorsi.
Continua la sorveglianza della Mers-CoV secondo le indicazioni fornite dal Ministero della salute con l’invio di aggiornamenti tramite circolari.
“Voglio esprimere un particolare apprezzamento – dice l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni – per l’attenzione e l’accuratezza poste nella conduzione delle attività di sorveglianza, svolte dalla dottoressa Maria Grazia Santini e da tutto lo staff (medici e assistenti sanitari) dell’Igiene e sanità pubblica della Asl 10 di Firenze. All’unità operativa di malattie infettive di Careggi, e al Meyer, che con professionalità hanno curato e monitorato i tre pazienti ricoverati. E un grazie a tutti i componenti dell’Unità di crisi, che in collaborazione con il Ministero ha gestito con tempestività e competenza questa emergenza”.
12 giugno 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata