toggle menu
QS Edizioni - martedì 26 novembre 2024

Regioni e Asl

Lazio. Aperte le candidature per direttori generali Asl

immagine 3 giugno - Le domande potranno essere inviate, tramite procedura informatizzata, a partire da domani e fino al 3 luglio. A valutare i candidati sarà una commissione formata da esperti indicati dall'Agenas con cui Zingaretti ha sottoscritto un accordo.
Da domani e fino al 3 luglio 2013 sarà possibile inviare la candidatura per la selezione dei direttori generali di Asl, aziende ospedaliere e ospedaliero-universitarie, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. "La Regione Lazio - spiega il presidente Nicola Zingaretti - ha introdotto nuove procedure per la scelta di queste figure, utilizzando due criteri chiave: la trasparenza e il merito. Sono infatti questi i pilastri su cui noi vogliamo che si basi la nostra azione di governo, e in modo particolare nel settore della sanità".
 
Prima le domande erano in formato cartaceo con i curricula non pubblicati on line, ora la procedura sarà interamente informatizzata grazie a una piattaforma web realizzata dalla società regionale Lait.

I requisiti per partecipare sono i seguenti: per chi proviene da strutture sanitarie pubbliche è presa in considerazione l’esperienza di direzione di unità operativa complessa. Per chi proviene dal settore privato, l’esperienza deve essere stata maturata nell’ambito di soggetti di dimensioni rilevanti in imprese con forma societaria e capitale sociale non inferiore a quello obbligatorio delle società per azioni. 

A valutare le candidature sarà una commissione formata da esperti indicati dall'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali con cui il presidente della Regione, Nicola Zingaretti ha sottoscritto un accordo.  
 
3 giugno 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata