toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Regioni e Asl

Piemonte. Ospedale Valdese. L’Anaao: “È chiuso, ma si fanno lavori di ristrutturazione”

immagine 30 aprile - La Regione ha deliberato l’assegnazione di lavori di ristrutturazione per un valore di 98 mila euro. Ma la cosa non va giù all’Anaao Assomed piemontese: “Sperpero di risorse. Chi ci guadagna, visto che l'ospedale è stato chiuso?”.
Novantotto mila euro per lavori di ristrutturazione dell’ospedale Valdese. È quanto approvato da una delibera del direttore generale Giovanna Bricarello lo scorso 10 aprile. Nonostante la chiusura dell’ospedale, dunque, i lavori di ristrutturazione vanno avanti e trovano legittimazione dalla Regione Piemonte.
Per questo motivo Anaao Assomed Piemonte chiede agli assessori Gilberto Pichetto e Ugo Cavallera e al governatore Roberto Cota, quale sia  la logica di una politica sanitaria che chiude gli ospedali e tiene aperti i cantieri. Anaao Assomed, inoltre, coglie l’occasione per interrogare nuovamente la giunta piemontese sul destino dell'ospedale Valdese. In particolare se corrisponde a verità la notizia che tale ospedale sarà presto o tardi ceduto a privati o posto in un fondo immobiliare.
           
“Si tratterebbe - ha dichiarato il segretario regionale di Anaao Assomed, Gabriele Gallone -dell’ennesima pessima gestione di risorse pubbliche a danno dei contribuenti, attraverso la quale si avvantaggerà una lobby di affaristi. Per questo motivo Intendiamo richiedere accertamenti alla Corte dei Conti e segnalare il caso a giornali e televisioni, in merito a uno scandalo che avviene sotto l'indifferenza generale della politica cittadina e regionale e che lascia sgomenti per la sua spudoratezza”. 
30 aprile 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata