Inaugurata questa mattina, presso la piazza interna al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, in via Álvaro del Portillo 200, la nuova Parafarmacia a servizio del Campus universitario e del quartiere. L'apertura della Parafarmacia si inserisce nel più ampio progetto di sviluppo del polo multiservizi del Campus Bio-Medico, denominato 'Campus Hub', nell'ambito del Social Green Masterplan in ottica One Health. Questo progetto ha l'obiettivo di offrire un ecosistema di servizi integrati per migliorare la qualità della vita e semplificare le attività quotidiane della comunità accademica e del territorio circostante.
Con questa nuova iniziativa, il Campus Bio-Medico conferma il proprio impegno nel rispondere, in modo sempre più integrale, alle esigenze della comunità, promuovendo un modello integrato di salute, ricerca, formazione e sviluppo territoriale. Nel corso dell'evento è stata presentata l'iniziativa della Social Card, con cui IGEA e Campus Bio-Medico mettono a disposizione servizi gratuiti a beneficio di famiglie e bambini bisognosi indicati dal municipio Roma IX-EUR.
“L'inaugurazione della nuova Parafarmacia - ha affermato il Direttore Generale del Campus Bio-Medico SpA,
Domenico Mastrolitto - rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per offrire maggiori servizi a studenti, personale, pazienti e cittadini. Uno spazio pensato non solo per rispondere alle esigenze sanitarie della comunità universitaria, ma anche per essere un punto di riferimento per il quartiere di Trigoria, contribuendo al benessere del territorio in cui operiamo”.
“Questa Parafarmacia- ha proseguito- non è solo una nuova struttura, ma il simbolo della continua attenzione del Campus ad iniziative con impatto sociale e per migliorare la qualità della vita della nostra comunità in coerenza con il programma del Social Green Masterplan”.
“Sono lieto di questa nuova attività - ha dichiarato l'Assessore al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio,
Giancarlo Righini - che è partita in maniera molto positiva. Auspichiamo uno sviluppo e integrazione di questo servizio nella filiera farmaceutico-sanitaria e come pilota di innovazione degli ambiti dei servizi territoriali: la parafarmacia come luogo di erogazione di servizi per i cittadini e i pazienti e strumento di welfare aziendale per i dipendenti e la comunità del Campus”.
“Grazie al Campus Bio-Medico e ad Igea per la concreta attenzione nel supporto alle fasce più deboli. La Social Card sarà un aiuto soprattutto per la lotta alla povertà infantile e per le famiglie più fragili del nostro Municipio - ha concluso la presidente del municipio Roma IX-EUR,
Titti Di Salvo - ancora una volta apprezziamo la sensibilità del Campus e dei suoi partner attraverso azioni efficaci e tangibili”.