toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 luglio 2024

Regioni e Asl

Irraggiungibilità operatori Cup in FVG. Cittadinanzattiva: “Forse problemi tecnici, ma falliti tutti i nostri 3 tentativi in 2 giorni”

immagine 26 luglio - L’associazione interviene dopo la precisazione inviata a Quotidiano Sanità dal Dg dell’ArcsFVG, Joseph Polimeni. “Potremmo essere rientrati in quel 2% di problemi tecnici ai quali fa riferimento il direttore dell'azienda sanitaria regionale. Ad ogni modo il risultato del nostro tentativo di chiamata al suddetto Cup è stato sempre lo stesso, ossia l’impossibilità di entrare in contatto”, osserva Cittadinanzattiva.
“Nell’eseguire svariati tentativi telefonici per il Cup della Regione Friuli Venezia Giulia, nelle giornate del 28 giugno e del 1° luglio, il risultato è stato sempre l’interruzione della comunicazione e la caduta della linea subito dopo la conclusione del messaggio introduttivo registrato”. Così Cittadinanzattiva replica al Direttore generale dell’Arcs FVG, Joseph Polimeni, che aveva contestato i dati pubblicati da un’indagine dell’associazione sull’irraggiungibilità degli operatori del call center del Cup.

“L’indagine di Cittadinanzattiva sulle liste di attesa, pubblicata in data 24 luglio – spiega l'associazione -, oltre alla raccolta dati sui tempi di attesa ricavabili dalle piattaforme regionali su sei prestazioni sanitarie nella seconda metà di giugno, ha previsto l'effettuazione di telefonate ai CUP regionali per misurarne i tempi di risposta. Sono state fatte tre telefonate per tutte le Regioni in diversi momenti”.

Dunque, osserva Cittadinanzattiva, “potremmo essere rientrati in quel 2% di problemi tecnici ai quali fa riferimento il direttore dell'azienda sanitaria regionale. Ad ogni modo il risultato del nostro tentativo di chiamata al suddetto Cup è stato sempre lo stesso, ossia l’impossibilità di entrare in contatto con gli operatori”.
26 luglio 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata