toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Regioni e Asl

Emilia R.: direttori generali, nomine entro settembre

immagine 9 settembre - Non è ancora compiutamente definito il percorso per le proposte di nomina dei direttori generali di Aziende sanitarie in scadenza nelle prossime settimane, ma l’assessore alla Sanità, Carlo Lusenti, assicura che il processo sarà concluso entro la fine del mese.
Entro settembre le Aziende dell’Emilia Romagna avranno dei nuovi direttori generali. Lo ha assicurato l’assessore alla Salute, Carlo Lusenti, spiegando che “non è ancora compiutamente definito il percorso per le proposte di nomina dei direttori generali di Aziende sanitarie in scadenza nelle prossime settimane”, ma “tale percorso si concluderà entro il mese di settembre” e “alle scelte regionali al riguardo sarà data la massima diffusione”.
Per l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove l’incarico di direttore generale affidato a Giovanni Baldi scade il prossimo 9 settembre, Lusenti ha assicurato che l’Istituto continuerà “senza alcun pregiudizio” a svolgere le proprie funzioni e attività. L’assessore ha infatti ricordato che, dalla data di scadenza dell’incarico, la norma prevede che possano passare 60 giorni prima della nuova nomina; nel periodo le funzioni di direttore generale sono assunte dal direttore amministrativo o dal direttore sanitario.
 
9 settembre 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata