La Giunta regionale, su proposta del vicepresidente
Luca Ciriani, ha approvato le nuove linee guida del Sistema Sanitario Regionale per il 2013. "Il documento - ha spiegato Ciriani - centra il difficile obiettivo di mantenere inalterata la qualità dei servizi sanitari offerti ai nostri cittadini pur adeguandosi alla drastica diminuzione di risorse dovuta ai provvedimenti del Governo".
"Queste linee guida sono frutto di un lavoro meticoloso e attento alle esigenze dei pazienti, per questo i tagli che abbiamo dovuto compiere vanno ad incidere su voci che non intaccano i servizi – ha detto il vicepresidente di Giunta - sono stati contenuti alcuni costi e vengono dilazionati degli investimenti, tutte operazioni con le quali garantiamo anche per il 2013 tutti i servizi che erano garantiti per il 2012”.
“Abbiamo prestato particolare attenzione – ha concluso - all'assistenza delle fasce più deboli; pertanto le famiglie, gli anziani e i disabili possono contare su un'offerta socio-sanitaria che nel prossimo anno rimarrà sugli stessi livelli, di eccellenza, che ha ora".