15 giugno -
Al termine della sua visita presso il Forum internazionale della Salute, la governatrice, Renata Polverini, ha voluto sperimentare il Q-Pass, prenotando un prelievo di sangue all’ospedale Sant’Andrea di Roma.
Il Q-Pass è un sistema automatico di elimina code che fornisce all’utente un numero di prenotazione e un appuntamento preciso per poter effettuare gli esami di laboratorio, ritirare referti, accedere al Cup e pagare il ticket senza dover fare la fila (è possibile prenotare anche sul sito internet www.recupitalia.it). Oltre ad essere pratico e veloce, questo sistema promette anche un abbattimento dei costi dei servizi.
“La coda allo sportello per prenotare visite mediche e accertamenti deve rimanere un ricordo per i cittadini – ha detto Maurizio Marotta, presidente del Gruppo Darco che gestisce il Recup -. Con il Q-Pass si possono già prenotare esami anche in altre strutture, non solo di Roma (Policlinico Tor Vergata, laboratori Asl Roma C, Asl di Latina, L’Aquila e Avezzano)”. “Speriamo che questo sistema facile e veloce – ha concluso - possa essere adottato in tutti gli ospedali, le Asl e le strutture private non solo del Lazio ma su tutto il territorio nazionale”.
15 giugno 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata