10 novembre -
“La nuova rete sociosanitaria, presentata oggi da Nicola Zingaretti e Ignazio Marino, è il primo passo concreto con il quale si realizza una parte dell’accordo con i medici di medicina generale concluso nelle scorse settimane. Una iniziativa che arricchisce il quadro di azioni della Giunta regionale per migliorare l’assistenza nel territorio e fornire un ulteriore servizio ai cittadini”. E' il commento di
Teresa Petrangolini, consigliere regionale del gruppo 'Per il Lazio' e componente della Commissione Politiche sociali e Salute.
“Questi 18 presidi – continua Petrangolini - saranno distribuiti in tutti i Municipi: alcuni di questi saranno collocati all’interno delle Case della Salute. La costituzione di questa rete per l’assistenza di bassa intensità rappresenta la realizzazione di un altro impegno da tempo assunto dalla Giunta”.
“Andiamo avanti dunque – conclude Petrangolini - con la riforma dei servizi sociosanitari nel Lazio - e a Roma in particolare - nella prospettiva di una sempre maggiore prossimità nei confronti delle esigenze quotidiane dei cittadini. Allo stesso modo servirà l’impegno di tutti gli operatori della salute - e dei medici di famiglia in particolare - per comunicare alla popolazione la possibilità di usufruire di questi nuovi servizi”.