toggle menu
QS Edizioni - martedì 26 novembre 2024

I profili dei nuovi 13 Direttori Generali nominati da Zingaretti

15 gennaio - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti  ha indicato i primi 13 direttori generali delle Aziende territoriali e ospedaliere della Regione.
Vediamo nel dettaglio chi sono:

Vitaliano De Salazar. Era direttore generale dello Spallanzani dal marzo 2011. In passato era stato dg del Sant’Andrea e dell’Ares 118. Laureato in giurisprudenza, negli anni Novanta è stato responsabile relazioni industriali di Telecom Calabria.

Carlo Saitto. Medico, era direttore sanitario a Latina. Tra 2004 e 2005 aveva ricoperto l’incarico di direttore sanitario della Ars del Friuli Venezia Giulia.

Vincenzo Panella. Medico, era direttore generale Asl di Terni. In precedenza dg della Asl 1 Alto Tevere.

Angelo Tanese. Laurea in Economia, era commissario della Asl Roma E di cui ora diventa direttore generale. In precedenza dirigente amministrativo al San Filippo Neri e all’Umberto I. E’ stato anche direttore dell’Agenzia di valutazione civica di Cittadinanzattiva.

Giuseppe Quintavalle. Medico, passa da commissario a dg della Asl Roma F (Civitavecchia), di cui è stato anche direttore sanitario aziendale. In passato anche dirigente medico preso il Ministero della Salute come ufficiale di polizia giudiziaria nell’ambito del servizio ispettivo ministeriale.

Giuseppe Caroli. Medico, esperienze in Emilia Romagna come direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, direttore sanitario degli Istituti Ortopedici Rizzoli. Tra 2001 e 2004 dg dell’azienda ospedaliera di Pordenone.

Fabrizio D’Alba. Laureato in Economia. Ex direttore amministrativo dell'AO San Camillo-Forlanini ed ex Dirigente amministrativo presso il Policlinico di Tor Vergata, dove è stato anche docente a contratto.

Ilde Coiro. Ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area giuridico amministrativa presso la Asl Roma C. E’ stata direttore generale della Asl di Latina durante la giunta Marrazzo. Laureata in sociologia.

Isabella Mastrobuono. Medico, era direttore sanitario presso il Policlinico di Tor Vergata. Tra ottobre 2009 e febbraio 2012 è stata subcommissario di governo al Piano di rientro del Molise. In precedenza responsabile scientifico e dei rapporti istituzionali di Tosinvest Sanità.

Michele Caporossi. E’ stato direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord e direttore generale della Asl di Lanciano-Vasto. Laureato in Sociologia e in Filosofia.

Jospeh Polimeni. Medico, era direttore sanitario della Asl 2 Lucca. In precedenza vice direttore sanitario della Asl 4 Prato e direttore del Presidio Ospedaliero di Prato.

Luigi Macchitella. Confermato alla Asl di Viterbo dove era già commissario. Ex direttore generale del San Camillo, è stato anche direttore della Asl di Foligno e dell’Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni.

Maria Paola Corradi. Medico, era direttore generale del Sant’Andrea di cui, tra 2004 e 2011, è stata direttore sanitario. In precedenza direttore sanitario della Asl Rieti e della Asl Roma G. 
15 gennaio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata