12 aprile -
“Confido che il presidente De Luca faccia un supplemento di riflessione e che rispetti le linee guida e le priorità indicate nel nuovo piano vaccinale. E sono certa che da parte del governo e del commissario Figliuolo ci sia la massima disponibilità a trovare le giuste soluzioni.
È questione di giorni non di mesi, e i vaccini arriveranno in quantità.
La Conferenza Stato-Regioni è un organismo importante e in momenti complessi, come quelli attuali, è il luogo giusto per chiarirsi e dirimere le questioni.
Che per la verità il vicepresidente della Campania, Bonavitacola - che ha sempre partecipato ai lavori della Conferenza - ha posto con equilibrio.
È nella Conferenza peraltro - e alla presenza anche della Regione Campania - che è stato illustrato il piano vaccinale aggiornato dal nostro governo: lì ci sono le priorità e gli indirizzi per proseguire in modo ordinato e secondo principi di equità la campagna vaccinale.
Ogni modifica ulteriore del piano andrà riaffrontata in quella sede: e voglio sperare che la Campania continui a dare il suo importante contributo”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali
Mariastella Gelmini parlando con i giornalisti a margine di una visita all’hub vaccinale di Civitanova Marche