1 dicembre -
"Di fronte alla decisione dell'Ordine dei Medici di Bologna di radiare l'assessore regionale
Sergio Venturi, credo che sia impensabile che Venturi stesso non rassegni immediatamente le dimissioni dal ruolo di responsabile politico della sanità emiliano romagnola", così il capogruppo di Forza Italia in Regione
Andrea Galli.
"La radiazione decisa dall'Ordine dei Medici è un atto gravissimo che getta una luce pessima sulle politiche regionali. Innanzitutto siamo di fronte alla certificazione del fallimento, a dirlo sono i medici stessi, della politica della giunta regionale di gestione delle emergenze sanitarie. E questo è il dato più grave perchè tocca la salute dei cittadini", prosegue Galli.
"In secondo luogo con la radiazione di Venturi prendiamo atto della sconfitta di Bonaccini proprio sul suo terreno. Venturi era stato scelto come professionista prestato alla politica. Oggi il dettato politico a cui Venturi si è sottomesso in questi anni sconfigge la sua professionalità. E' ovvio che con una bocciatura del genere Sergio Venturi non gode più di alcuna credibilità nè di fronte agli operatori del sistema sanitario, nè di fronte ai cittadini. Bonaccini smetta di difendere l'indifendibile e si affretti a sostituirlo", conclude l'esponente di Forza Italia.