toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 gennaio 2025

Regioni e Asl - Provincia Autonoma di Bolzano

Pa Bolzano. Hubert Messner  nuovo assessore alla Salute

immagine 2 febbraio - Nel suo discorso inaugurale, il neo assessore ha rimarcato di volersi concentrare sul rilancio del sistema sanitario: “Abbiamo dipendenti che hanno ottenuto grandi riconoscimenti negli ultimi anni e questo aspetto va sempre rimarcato”. Impegno a ultimare i cantieri aperti e a dare priorità, nel corso del suo mandato, al potenziamento dell’assistenza domiciliare.
La nuova Giunta provinciale di Arno Kompatscher è al lavoro, con l’impegno di “dare priorità sia all'autonomia che alla sostenibilità", ha spiegato Kompatscher. "L'autonomia è la base per poter organizzare le cose nel miglior modo possibile per il nostro territorio. La sostenibilità riguarda tutti i settori: come Giunta vogliamo continuare ad allineare tutte le nostre azioni agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite".

A guidare la Salute sarà il nuovo assessore Hubert Messner che, nel suo discorso inaugurale, il neo assessore ha rimarcato di volersi concentrare sul rilancio del sistema sanitario. "Un sistema migliore di quella che è la sua reputazione”, ha spiegato Messner. “Abbiamo dipendenti che hanno ottenuto grandi riconoscimenti negli ultimi anni e questo aspetto va sempre rimarcato". Il nuovo assessore alla sanità ha aggiunto di essere a conoscenza dei cantieri esistenti e di volere intraprendere, gradualmente, le misure necessarie per ultimarli. Messner, infine, ha sottolineato di volere dare priorità, nel corso del suo mandato, al potenziamento dell’assistenza domiciliare.

Laureato in Medicina a Innsbruck con specializzazione in pediatria e neonatologia a Milano, Messner è stato responsabile del reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale all’ospedale di Bolzano e membro del comitato etico comprensoriale, del Consiglio di sanità e del direttivo dell’Ordine dei medici nonché rappresentante dei dirigenti medici altoatesini. È in pensione dal 1° gennaio 2018.
2 febbraio 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata