11 giugno -
Gentile Direttore,
Antonio, Luca, Maria (i nomi sono di fantasia), sono tre giovani pazienti, con i sogni interrotti dal linfoma, che da mesi hanno bisogno di trasfusioni come tanti altri che curiamo al nostro Policlinico sotto lo sguardo attento e di altissima professionalità e umanità dei nostri medici e infermieri del reparto di Ematologia e Trapianto delle Cellule Staminali.
Abbiamo bisogno di sangue e i donatori sono pochi. Il 14 giugno sarà la giornata italiana dei donatori. Parteciperanno alla donazione gli allievi della Scuola Centrale Antincendio di Capannelle e gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Per questo, nel ringraziare con il cuore, il Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco,
Gioacchino Giomi e il Comandante delle Scuole Centrali Antincendi,
Carlo Metelli - che, ancora una volta, hanno mostrato vicinanza a chi soffre e a chi si trova in una situazione di fragilità - e la Vice Presidente del Centro Nazionale Fiamme Oro,
Maria Petrone - che con i suoi atleti ha dato dimostrazione di grande senso civico - colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini romani a donare, intervenendo anch’essi il 14 giugno insieme ai nostri vigili del fuoco e agli atleti delle Fiamme Oro.
Tiziana Frittelli
Direttore generale Policlinico Tor Vergata, Roma