L’iter di costituzione della Federazione nazionale e degli Ordini dei Fisioterapisti potrebbe concludersi entro la fine dell’anno.
Ad annunciarlo
Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale Tsrm e Pstrp.
“Lo scorso 7 luglio, si è tenuta la riunione in cui il Ministero della salute ha presentato la bozza di decreto di istituzione della Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di Fisioterapista e degli Ordini della professione sanitaria di Fisioterapista – ha dichiarato – hanno partecipato la Fno Tsrm e Pstrp, la Cda nazionale dei Fisioterapisti ed il Ministero. La prossima riunione si terra il 22 luglio, durante la quale saranno approfonditi gli articoli contenuti nella proposta di decreto. Da queste prime interlocuzioni riteniamo ragionevole pensare che la pubblicazione del decreto dovrebbe essere piuttosto celere e che l’iter di costituzione della Federazione nazionale e degli Ordini dei Fisioterapisti – prosegue Calandra – potrebbe concludersi entro la fine dell’anno, dando piena soddisfazione a ciò che lo scorso dicembre la loro Commissione di albo nazionale ha legittimamente richiesto”.
Il Comitato centrale, conclude, proporrà che il decreto preveda esplicitamente che sia “il Consiglio nazionale dell’attuale Fno Tsrm e Pstrp a deliberare le modalità amministrative ed economiche attraverso le quali si compirà l'operazione”.