toggle menu
QS Edizioni - martedì 26 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Ostetricia. Nasce il nuovo sito Aio

immagine 20 giugno - L’Associazione italiana ostetricia lancia il nuovo portale web. Tra i contenuti, la convenzione della polizza assicurativa nazionale per ostetriche, avvisi di lavoro e concorsi, anche all’estero, e uno spazio dedicato all’abusivismo professionale. Presto anche un Gruppo sulla Malpractice.
È nato il nuovo sito internet dell’Aio, www.associazioneitalianaostetricia.it, la Società scientifica affiliata Sigo-Aogoi. Uno spazio web creato per offrire agli iscritti una serie di informazioni utili alla professione che spazio tra numerosi ambiti, dalla convenzione della polizza assicurativa nazionale per ostetriche dipendenti e ostetriche libere professioniste, all’Albo nazionale per Ostetrica Perito/Consulente, alla convenzione nazionale per i Corsi di Lingua Inglese. Con uno sguardo all’estero, grazie all’ingresso dell’Aiorce (Associazione italiana di ostetriche per i rapporti culturali con l'estero) nell’Aio.

Istituito inoltre un Gruppo Studentesse e Giovani Ostetriche, uno spazio per l’Abusivismo Professionale che vede l’Aio attualmente impegnate attraverso il proprio Studio Legale. Presto anche un Gruppo sulla Malpractice.

In area riservata ai soci sarà possibile trovare una sezione “avvisi ed i concorsi”, uno spazio dedicato agli avvisi di lavoro per l’estero Midwifery Job e numerose informazioni e documenti riguardante le Normative e le Linee Guida aggiornate. Online anche la rivista Gyneco Aogoi e uno speciale documento proveniente dallo Studio Commerciale Aio circa le nuove normative previdenziali e fiscali per la libera professione, nonché informazioni sui vantaggi fiscali per le giovani ostetriche. Infine, una sezione EVENTI e CONGRESSI (italiani e internazionali).
 
20 giugno 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata