Lunedì scorso, 19 aprile, si sono concluse le operazioni elettorali per il rinnovo del Comitato centrale della Federazione dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione. Nella stessa consultazione è stata anche recuperata l’elezione della Commissione d’albo nazionale dei Tecnici Ortopedici che al tempo fu rinviata per lo stop imposto dal lockdown Covid-19.
La lista “Futura”, così battezzata quale migliore auspicio per le attività di sviluppo della professione, ha primeggiato nelle preferenze dei Presidenti di Albo Provinciali dei rispettivi Ordini.
Dichiara
Silvia Guidi, referente di lista: “Questa elezione è la conferma per le attività fin qui condotte dalle dirigenze delle Associazioni maggiormente rappresentative che oggi consegnano il ruolo di tutela della professione all’Ordine. Un passo determinante verso il modello ordinistico rincorso da oltre vent’anni e finalmente giunto a coronazione. Ora i neoeletti membri della Commissione dovranno individuare nel loro novero, entro otto giorni, il Presidente, il vicepresidente e il segretario per poi impegnarsi in una rincorsa di quanto tracciato dalle altre Commissioni nazionali già costituite nel 2020, ma non solo, in quanto la poliedrica figura professionale del Tecnico ortopedico attende numerosi riconoscimenti e aggiornamenti professionali per un significativo ruolo sanitario sin qui troppo spesso sottostimato. Buon Lavoro!”.
La neo eletta Commissione è composta dai seguenti Tecnici Ortopedici:
- Silvia Guidi;
-
Francesco Siano;
-
Nicola Perrino;
-
Roberto Genovese Caserta;
-
Claudio Marchese;
-
Corrado Bordieri;
-
Marco Laineri Milazzo;
-
Morris Montanari;
-
Salvatore Ferranti.
Lorenzo Proia