“È stato un successo di partecipazione straordinario e questa è la cosa che mi rende più felice. Quando la democrazia si esprime con questi numeri, oltre 7mila medici che si sono presentati per votare, nonostante l’emergenza Covid e le pessime condizioni metereologiche, è sempre un bel segnale e tutti dovrebbero prenderne atto. Tutti quanti”. Così
Antonio Magi commenta, in una nota, il risultato dello scrutinio delle schede del Consiglio Direttivo che lo ha riconfermato alla guida dell'Ordine di Roma e provincia.
Per Magi “la classe medica, partecipando in massa, ha dimostrato chiaramente che è stanca di questa politica che prende le decisioni passando sopra le nostre teste e non ci coinvolge in scelte che incidono nella nostra professione e nel nostro quotidiano”.
“Da presidente uscente - prosegue Magi -, che ha organizzato queste elezioni, voglio fare i complimenti a tutto il personale dell’Ordine di Roma che in questi mesi ha lavorato duramente per affrontare e superare tutte le difficoltà che si sono via, via presentate e alla fine il lavoro e la professionalità sono state premiate e in molti si sono complimentati con noi per come abbiamo organizzato le elezioni nel rispetto delle norme di sicurezza affinché tutti potessero esercitare il diritto – dovere del voto. Eppure c’è chi ha provato a far apparire i medici come una banda di sconsiderati che si assembra e si contagia. Questa è una cosa che ci offende come categoria.
Dal 29 novembre al 3 dicembre si sono presentati in totale al seggio, nella sede dell’Omceo di Roma, 7.026 tra medici e odontoiatri e la lista INSIEME ha ricevuto oltre 3mila voti.
Il consiglio direttivo sarà composto dai seguenti componenti
Antonio Magi
Musa Awad
Emanuele Bartoletti
Vincenzo Bianco
Guido Coen Tirelli
Gianfranco Damiani
Stefano De Lillo
Aldo Di Blasi
Marina Di Fonzo
Luisa Gatta
Valentina Grimaldi
Andrea Isidori
Cristina Patrizi
Ivo Pulcini
Maria Grazia Tarsitano