toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 17 luglio 2024

Lavoro e Professioni

Tamponi rapidi a medici di famiglia e pediatri. Arriva l’ok della Corte dei conti. Domani la Stato-Regioni per il via libera definitivo

immagine 29 ottobre - Semaforo verde dalla magistratura contabile all’accordo raggiunto tra la Sisac e i sindacati per l’effettuazione dei test rapidi e sulla diagnostica di primo livello. Ora per rendere effettiva l’intesa serve il via libera della Conferenza Stato-Regioni che è stata convocata per domani.
“Le Sezioni riunite in sede di controllo della Corte dei conti hanno dato il via libera agli Accordi collettivi di lavoro che prevedono il coinvolgimento dei medici di base e dei pediatri per il rafforzamento delle attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-cov-2 mediante l’esecuzione, in modo uniforme su tutto il territorio nazionale, di tamponi antigenici rapidi”.
 
È quanto si legge in una nota della Corte dei conti che ha dato il via libera all’accordo che per essere effettiva necessita ora dell’ok della Conferenza Stato-Regioni che è stata convocata domani.
29 ottobre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata