toggle menu
QS Edizioni - lunedì 1 luglio 2024

Lavoro e Professioni

Gli endocrinologi Ame si formano online. Il Convegno G·Ame del 10 ottobre diventa virtuale

immagine 8 ottobre - Ipofisi, tiroide e metabolismo osseo al centro di ‘This year in’, il primo incontro interattivo, digitale e peer to peer. Le iscrizioni sono gratuite e ancora aperte al seguente link.
Stop ai convegni in presenza: interattiva e a distanza è la formazione scelta dagli endocrinologi dell’Associazione Medici Endocrinologi (Ame). Il convegno G·AME del 10 ottobre degli under 40, per la prima volta interamente digitale, farà da apripista al futuro congresso nazionale AME di novembre e agli eventi a seguire.

"In questo periodo di incertezze e continue rivoluzioni della socialità, conseguenti alla pandemia da Sars-CoV-2, - dichiara Vincenzo Di Donna, coordinatore Ame giovani - l’aggiornamento scientifico sta sempre più trasformandosi, passando dai congressi in presenza all’interazione online. Il limite imposto dal coronavirus può trasformarsi in opportunità che dà benefici logistici e finanziari nella formazione. Il gruppo giovani dell’Associazione Medici Endocrinologi (G·AME) vuole fornire il suo contributo abbracciando le nuove tecnologie e inaugurando per l’Ame la nuova modalità di aggiornamento scientifico a distanza. Questo nuovo tipo di interazione sarà, verosimilmente, lo standard negli anni a venire ed Ame vuole essere in prima linea".

Il gruppo G·AME riunisce la futura classe medica specialistica dei prossimi 30 anni ed è composto da tutti i giovani endocrinologi formati o in formazione, under 40, fortemente interessati a far sentire la propria voce e a fornire il proprio contributo come generazione multimediale in questa nuova sfida.
 
Per questo il G·AME ha organizzato la già apprezzata formula “This year in” in diretta streaming il 10 ottobre 2020 elettronica e completamente online: sei relatori, affiancati dal Consiglio Direttivo G·AME, presenteranno gli aggiornamenti dell’ultimo anno su tre campi fondamentali, cardini dell’attività endocrinologica, ipofisi, tiroide e metabolismo osseo. La modalità è peer to peer: i giovani formano i giovani e non solo, essendo protagonisti anche nella della formazione degli endocrinologi più ‘anziani’.

Le iscrizioni sono gratuite e ancora aperte al seguente link.
8 ottobre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata