toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Lavoro e Professioni

Il 27 aprile si celebra il Biomedical Science Laboratory Day

immagine 11 aprile - Per l'occasione, l'Associazione ANTeL e la Confederazione nazionale dei tecnici sanitari di laboratorio medico promuoveranno a Roma un incontro sul Ruolo del laboratorio nella gestione delle malattie trasmissibili, tema del Biomedical Science Laboratory Day 2012.
Ogni anno la International Federation of Biomedical Laboratory Science promuove il Blsd, il Biomedical Science Laboratory Day. Il tema scelto per le celebrazioni del 27 aprile 2012 è The Role of Biomedical Scientists in the Global Management of Communicable Deseases.

In questo ambito, in Italia, l'Associazione ANTeL e la Confederazione nazionale dei tecnici sanitari di laboratorio medico promuoveranno, promuoveranno a Roma, il 27 aprile, presso la storica sala del Refettorio del Parlamentocon un incontro a cui parteciperanno personalità importanti del mondo scientifico e della politica sanitaria e dedicato, appunto, al Ruolo del laboratorio nella gestione delle malattie trasmissibili.
All'evento, coordinato dalla Dott.ssa Alba Marzo, parteciperà, tra gli altri, il Prof. Giovanni Rezza, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.

Per ANTeL sarà anche l'occasione per annnuciare lo stato dell'arte nel processo di affiliazione all'International Federation of Biomedical Laboratory Sciences, processo che si concluderà al World Congress of Biomedical Science Laboratory di Berlino (18-22 agosto 2012).

In allegato la locandina e il programma dell’evento.
 
11 aprile 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata