toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Lavoro e Professioni

Professioni sanitarie. Beux (Tsrm Pstrp): “Da oggi è possibile presentare domanda di iscrizione ai 18 elenchi speciali”

immagine 1 ottobre - Il riferimento è ai 18 elenchi speciali a esaurimento previsti dal Decreto ministeriale 9 agosto 2019. Per registrarsi ci si dovrà registrare al portale della Fno Tsrm Pstrp e seguire quanto indicato dal tutorial. Beux: "Si coglie l’occasione per ribadire che non si tratta di una sanatoria".
"Dalle ore 00:00 di oggi, 1 ottobre 2019, è possibile presentare le domande di iscrizione ai 18 elenchi speciali a esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019.
I soggetti interessati dovranno registrarsi al portale della Fno Tsrm Pstrp e seguire quanto indicato dal tutorial. Si coglie l’occasione per ribadire che non si tratta di una sanatoria". Così in una nota il presidente del maxi ordine delle professioni sanitarie, Alessandro Beux.
 
"Quando sono stati inseriti nel sistema sanitario i colleghi interessati dal decreto dello scorso 9 agosto avevano un titolo che gli ha consentito di entrarvi in maniera regolare e trasparente, anche partecipando a concorsi pubblici. Il fatto che, a seguito della sopraggiunta normativa e formazione abilitante, ora non possiedano uno dei titoli che consentono l’iscrizione all’albo nulla toglie al loro legittimo diritto di continuare a esercitare. Se il Servizio sanitario nazionale garantisce un alto livello di prestazioni e assistenza lo si deve anche a questi soggetti. Il problema esclusivamente formale creatosi a seguito dell’entrata in vigore della legge 3/2018 si è risolto con l'istituzione degli elenchi speciali a esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019", conclude Beux.
1 ottobre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata