toggle menu
QS Edizioni - giovedì 21 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Podologi. Valerio Ponti è il nuovo presidente dell’Aip

immagine 25 maggio - Ad annunciare l'esito delle elezioni del Consiglio Direttivo, tenutesi nel corso dell’ultima Assemblea straordinaria dei soci lo scorso 8 maggio, è lo storico presidente Mauro Montesi. Montesi resterà in ogni caso nel Consiglio Direttivo con la qualifica di presidente onorario.
“L’Associazione Italiana Podologi ha un nuovo Presidente, Valerio Ponti, nominato a seguito delle elezioni del Consiglio Direttivo, tenutesi nel corso dell’ultima Assemblea straordinaria dei soci”. Così lo storico Presidente dell’Aip, Mauro Montesi, annuncia il passaggio di consegne avvenuto lo scorso 8 maggio a Bolzano.
 
Lascia la guida dell’Aip, che ha fondato nel lontano 1974 e alla quale ha dedicato energie per oltre quarant’anni, contribuendo a tutte le più importanti conquiste ottenute dai podologi nell’ambito istituzionale e professionale: dall’istituzione del Diploma di Laurea (poi Corso di Laurea) in Podologia al Profilo professionale; dall’adesione alla Federazione Internazionale dei Podologi e Podiatri (FIP-IFP) al riconoscimento del ruolo del Podologo nel Piano Nazionale della Malattia Diabetica.

“Lascio nella consapevolezza che i giovani possano portare avanti con il medesimo entusiasmo e passione, ma con una rinnovata energia, il progetto di affermazione professionale della Podologia nel panorama sanitario nazionale e internazionale, soprattutto alla luce dell’approvazione della legge su Albi e Ordini”. L’Associazione Italiana Podologi potrà comunque contare sull’esperienza e l’appoggio di Montesi, che ha accettato di affiancare il Consiglio Direttivo in qualità di Presidente Onorario.
25 maggio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata