Grande attestazione di fiducia per
Gaetano Penocchio: il presidente uscente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (impegnata a Roma nelle operazioni elettorali per definire la compagine Fnovi 2018-2020) ieri ha ricevuto il 94 per cento dei voti disponibili. Con tutta la sua squadra guiderà la Federazione per il prossimo triennio.
Praticamente l’intera categoria ha scelto di dare preferenza alla sua proposta e alla sua lista. Un risultato che testimonia il grande consenso per Penocchio che parla di "un premio la squadra e il suo lavoro". D’obbligo i ringraziamenti "al Comitato Centrale uscente, al Collegio dei Revisori dei Conti e ai molti colleghi che, pur non essendo all’interno di questi organismi, hanno lavorato insieme con noi per mantenere il ruolo di centralità della medicina veterinaria nella sanità italiana, i giovani veterinari, gli uffici ed i collaboratori“.
E quindi si guarda già al lavoro da fare: "Il prossimo mandato si preannuncia tra i più impegnativi per la nostra categoria" commenta Penocchio, che dal triennio appena concluso riceve in eredità autentici e grandi cambiamenti per la professione: "Alcuni sono molto attesi – dice – altri sono da non subire. Tutti in ogni caso richiedono grande preparazione ad ogni livello".
La definizione delle cariche verrà effettuata venerdì 16 nella sede Fnovi di via del Tritone. In base ai risultati della tornata elettorale, il nuovo Comitato Centrale per il triennio 2018-2020 della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani sarà composto da:
Barzon Lamberto,
Bernasconi Carla,
Bossù Teresa,
Buono Vincenzo,
Cammi Medardo,
Gissara Raimondo,
Limone Antonio,
Loretti Enrico,
Mulas Daniela,
Penocchio Gaetano,
Pierpattisti Cesare,
Re Gianni,
Ros Eriberta.
Sono stati inoltre eletti nel Collegio dei Revisori dei Conti:
Camaiani Roberto,
Navas Luigi,
Pelati Monica,
Tel Giovanni.