toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Sis 118. L'emergenza sanitaria sbarca sui social

immagine 11 gennaio - L’emergenza sanitaria arriva sui social. La Società Italiana Sistema 118, Sis 118, da oggi avrà degli account ufficiali sulle principali piattaforme, da Facebook a Twitter, fino a Youtube. Il presidente della Società, Mario Balzanelli, ha presentato il nuovo progetto “social 118”: “da oggi si comunica in tempo reale. Il dialogo con il cittadino sarà diretto, immediato e, soprattutto, più efficace”.
“Ritengo la comunicazione social una scelta strategica di grande importanza che offre assistenza e un quadro informativo completo e comprensibile. A questo scopo internet e il web sono dei canali di comunicazione fondamentali, che permettono di creare un dialogo diretto e immediato con il cittadino”. È così che Mario Balzanelli, residente della Sis 118 ha presentato questa mattina, il nuovo progetto “social 118”, che prevede la creazione di account ufficiali su Facebook, Twitter e Youtube.
 

Il progetto è stato ideato in linea con la mission generale della Società Italiana Sistema 118: favorire la diffusione tra la popolazione nazionale della cultura dell'emergenza e del primo soccorso nonché lo studio, la verifica e la promozione delle strategie gestionali di miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati dai Sistemi di Emergenza Territoriale 118 del Paese (Set 118).
 
Che i social siano uno strumento principale di informazione ce lo dicono i dati – ha sottolineato Balzanelli - ed emerge come gli italiani chiedano sempre di più alle Istituzioni di usare i social network e di poter partecipare maggiormente attraverso un contatto diretto”.
 
“Essere sempre al centro dell’emergenza significa, dal punto di vista della strategia di comunicazione, poter disporre di strumenti che consentano di comunicare in tempo reale e con efficacia, quali, in particolare, Twitter e Facebook. Supportare le Centrali Operative 118 nazionali - ha concluso il presidente della SIS 118 - con un adeguato programma informativo sulle innumerevoli possibilità comunicative che offrono i social può essere una strada che offre indubbi vantaggi al Sistema 118 nel suo complesso e, più ancora, al cittadino”.
11 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata