toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Manovra. L’Intersindacale della dirigenza Ssn proclama lo stato di agitazione

immagine 5 luglio - La sanità è pronta a mobilitarsi contro la manovra economica. Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria e amministrativa che rappresentano oltre 150mila dipendenti del Ssn, hanno proclamato lo stato di agitazione delle categorie e convocheranno gli stati generali della sanità entro il mese di luglio a Roma. Questo il risultato della riunione dell’Intersindacale della dirigenza del Ssn riunitasi oggi pomeriggio.
"Le organizzazioni sindacali - si legge nella nota - intendono così protestare contro la manovra economica del Governo che penalizza il Servizio sanitario nazionale e i professionisti che in esso operano peggiorando la qualità e quantità di servizi erogati ai cittadini e non escludono il fermo di tutto il settore.Le organizzazioni sindacali della dirigenza del Ssn chiederanno ai colleghi di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, agli specialisti ambulatoriali e ai medici dell’ospedalità privata di concordare forme unitarie di protesta per testimoniare l’unità della categoria di fronte al tentativo ormai palese di smantellare il servizio sanitario pubblico e nazionale con prevedibili e gravi ricadute sulla tutela della salute dei cittadini".
 
ANAAO ASSOMED - CIMO-ASMD – AAROI-EMAC – FP CGIL MEDICI – FVM – FASSID – CISL MEDICI - FESMED – ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI - UIL MEDICI - SDS SNABI – AUPI – SINAFO – FEDIR SANITA’ – SIDIRSS
5 luglio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata