Di seguito la mozione finale approvata all’unanimità oggi dal Consiglio nazionale della Fimmg:
Il Consiglio Nazionale della Fimmg riunito a Roma in data 17 dicembre 2016 presso lo Sheraton Hotel, via del Pattinaggio 100, sentita la relazione del Segretario Generale Nazionale, Silvestro Scotti
la approva
Ne condivide le riserve espresse sulla bozza di accordo proposta dalla Sisac ritenendola non accettabile sia per i contenuti espressi che per la vision della medicina generale che ne deriva.
Ritiene necessario
che la delegazione trattante della Fimmg nella convocazione del 20 dicembre 2016 rigetti la bozza e il metodo di una esclusiva proposizione di parte pubblica dell’ACN. Condizione indispensabile per il prosieguo è ritornare a una trattativa che recuperi il ruolo delle relazioni sindacali non diversamente dall’accordo quadro del 20 novembre 2016 tra ministero della PA e parti sociali.
Ritiene altresì necessario
che il dialogo con la Sisac riparta dai temi di nostro interesse identificati dall’esecutivo nazionale, proposti alla segreteria nazionale e al consiglio nazionale e ritenuti indispensabili per lo sviluppo e l’evoluzione della Medicina Generale e delle conseguenti risorse.
Il consiglio nazionale odierno è permanentemente aggiornato per condividere il lavoro effettuato dai gruppi tematici identificati dalla Segreteria Nazionale del 16 dicembre 2016.